Torna indietro

VINI D'ITALIA 2020 GAMBERO ROSSO

La cantina dei fratelli Piona si trova ai piedi della collina di Custoza, immersa nei vigneti e quasi defilata rispetto alle strade più percorse dagli appassionati del bianco veronese, attrezzata di spazi e tecnologia che garantiscono una produzione rispettosa dell’ambiente e delle storiche tipologie gardesane.

Le vigne invece si distribuiscono su differenti appezzamenti, che spaziano da Sommacampagna a Valeggio, da Sona a Villafranca, e ogni appezzamento ospita i vitigni che meglio si esprimono in quelle condizioni climatiche e di territorio.

Il Bardolino SP ’16 esplora l’animo più nascosto della tipologia veronese grazie alle grandi attenzioni profuse in cantina e alla lentezza con cui il vino viene presentato al mondo. La veste scarica introduce profumi in cui il frutto si manifesta poco a poco, intrecciando un legame stretto con le note affumicate, di fiori secchi e pepe. Il sorso è asciutto, retto dalla caratteristica spina dorsale acida e dotato di un affascinante allungo che ne esalta la sapidità.

Due bicchieri rossi: vini da molto buoni a ottimi che hanno raggiunto le degustazioni finali

Bardolino SP ‘16

 

Due bicchieri neri: vini da molto buoni a ottimi nelle loro rispettive categorie

Bardolino ‘18

Bardolino Chiaretto ‘18

Custoza ‘18

 

Un bicchiere nero: vini buoni nelle loro rispettive categorie

Verde Piona Frizzante

 

.

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più