Torna indietro

Verona Wine Tourism 2019

La Camera di Commercio di Verona ha organizzato  l'evento "Verona Wine Tourism - numeri e protagonisti dell'enoturismo veronese", presso l'Auditorium Domus Mercatorum del Centro Congressi (Verona, Corso Porta Nuova, 96) giovedì 20 giugno 2019.  

Il concorso Best of Wine Tourism premia le aziende vitivinicole e di servizio nel mondo del vino che si distinguono per la qualità dei loro servizi turistici. Si può concorrere in sette diverse categorie: RICETTIVITA’- RISTORAZIONE - ARCHITETTURA E PAESAGGIO - ARTE E CULTURA - ESPERIENZE INNOVATIVE NELL’ENOTURISMO - PRATICHE SOSTENIBILI NELL’ENOTURISMO - SERVIZI PER L’ENOTURISMO.

L’azienda Albino Piona è stata inserita nella guida “Arte e Cultura”  dopo aver dedicato nove  anni di attività dedicata alle iniziative di “Arte in Cantina”

Nel novembre 2016 la Camera di Commercio di Verona ha ufficialmente firmato l’adesione alla rete delle Grandi Capitali del Vino – Great Wine Capitals Global Network GWC, assegnando così a Verona il ruolo di rappresentante per l’Italia delle dieci capotali enoturistiche del mondo.

Verona conferma anche quest’anno il primato in Italia per export di vino e allo stesso tempo si può con certezza affermare che le produzioni vinicole veronesi riassumono l’estrema varietà del panorama enologico italiano. Se esiste una capitale del vino ideale possiamo con orgoglio dire che questa è Verona.

Fra le attività principali della rete Great Wine Capitals occorre annoverare, in primo luogo, il prestigioso concorso internazionale annuale Best of Wine Tourism svolto a premiare, all’interno di sette differenti categorie concorsuali, quelle strutture che si distinguono per la qualità dei servizi enoturistici offerti, confermando così un marchio di qualità riconoscibile dal pubblico.

La Camera di Commercio vuole sostenere la crescita dell’enoturismo di Verona e anche in occasione di questa terza edizione del concorso Best of Wine Tourism, a cui hanno aderito quest’anno 61 imprese, pubblica la guida “Verona Wine Tourism”, uno strumento agile nelle mani dell’enoturista alla scoperta del territorio veronese.

 

.

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più