Torna indietro

MAGNUM COLLEZIONE 13^ EDIZIONE

La creatività torna a essere protagonista: quest’anno abbiamo deciso di trasformarla in qualcosa da indossare.

Come ogni anno, realizziamo una bottiglia da collezione, una Magnum in edizione limitata.

Il nuovo progetto coinvolge Laura Ottolini, artista cavaionese che si dedica alla tecnica del Raku con passione e ricerca da più di 20 anni. Con lei abbiamo pensato di creare dei piccoli amuleti che racchiudano la potenza, la forza e la positività. Queste caratteristiche sono insite nella cultura stessa del Raku, una tecnica di cottura della ceramica giapponese, nata in sintonia con lo spirito zen, in grado di esaltare l'armonia delle piccole cose, la bellezza nella semplicità e la naturalezza delle forme. A rendere unica ogni creazione è la tecnica di cottura: la prima cottura si chiama biscottatura, la seconda si effettua dopo aver smaltato gli oggetti, che vengono quindi portati ad alta e successivamente a bassa temperatura. Lo Shock termico donerà pertanto effetti di craquelè e iridescenza naturali.

Ed è qui che prende vita la novità di quest’anno: un amuleto a forma di cuore, personalizzato con incisioni e smalti colorati, andrà a impreziosire l'etichetta in tessuto canvas  ricamata una ad una con un mandala, sempre a forma di cuore, come simbolo di serenità.

Le tonalità scelte per questi gioielli sono: rosso, blu, verde e bianco.

Abbiamo interpretato ogni colore secondo la nostra visione: nel rosso abbiamo visto la passione, quella che portiamo avanti nel nostro lavoro da quattro generazioni. Nel blu il colore del lago di Garda, che abbiamo la fortuna di avere a pochi chilometri - ci trasmette gioia e spensieratezza. Nel verde il colore della natura, che richiama le vigne e il bellissimo paesaggio delle colline del Custoza in cui siamo immersi. Nel bianco, va da sé, il Vino per eccellenza della zona e simbolo di riconoscimento per la nostra cantina, il Custoza DOC.

Che poi è contenuto nella stessa magnum... 

Ecco perché il ciondolo non è solo parte della decorazione dell’etichetta, ma altresì un amuleto da indossare: tutti i simboli che convergono nella realizzazione di questa bottiglia da collezione sono carichi di significato propiziatorio, per auspicarci serenità e una ripresa felice.

 

.

 

 

 

 

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più