Anteprima Chiaretto 2018

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

 anteprima chiaretto 2018 lazzise verona

L'Anteprima del CHIARETTO - La nuova annata 2017

 

Domenica 11 e lunedì 12* marzo 2018 alla Dogana Veneta di Lazise 

 

L'Anteprima del Chiaretto di Bardolino e del Valtènesi Chiaretto.

Prenota il biglietto

Anteprima Chiaretto: il Rosè 2017 delle due riviere del lago di Garda si presenta al pubblico. La Dogana Veneta di Lazise si prepara per accogliere Anteprima Chiaretto, manifestazione giunta alla decima edizione, che si terrà domenica 11 e lunedì 12 marzo. Per l’occasione, il Consorzio tutela del Chiaretto e del Bardolino, in collaborazione quest’anno con il Consorzio Valtènesi, ha selezionato oltre 80 produttori, veneti e lombardi, che metteranno in degustazione circa 140 vini, scelti per rappresentare l’annata 2017.

 

«Il Chiaretto di Bardolino e il Valtènesi Chiaretto, insieme, raggiungono quasi i 12 milioni di bottiglie, collocando il lago di Garda nel ruolo di leader assoluto nella produzione italiana di rosé a denominazione di origine», spiega Franco Cristoforetti, presidente del Consorzio di tutela del Chiaretto e del Bardolino. «Quest’anno abbiamo voluto quindi unire le forze delle due riviere all’insegna di uno stile territoriale unico nel panorama dei vini rosati italiani, che trova comune fondamento nei suoli morenici, nel clima mediterraneo e anche nella disponibilità di uve autoctone naturalmente vocate alla vinificazione in rosa, come la corvina veronese per il Chiaretto di Bardolino e il groppello per il Valtènesi Chiaretto».

 

Una collaborazione naturale, quindi, che i due consorzi intendono rendere sempre più solida e che il pubblico potrà conoscere domenica 11 marzo dalle 10 alle 18, acquistando il calice in Dogana Veneta al prezzo pieno di 15 euro o al prezzo ridotto di 10 euro, prenotandosi sul sito www.anteprimachiaretto.it. Sono inoltre previsti sconti per i soci Ais, Onav, Fis, Slow Food, Fisar, Ristoranti Che Passione e per i residenti nel Comune di Lazise. Nella sala consiliare del Municipio del Comune di Lazise, patrocinatore dell’Anteprima Chiaretto, avranno luogo poi anche alcune degustazioni guidate. Lunedì 12 marzo, dalle 14 alle 20, l’approfondimento sarà, invece, interamente dedicato agli operatori di settore. •

Elisa Costanzo ( tratto da L'Arena)


 

 

 

News

Eventi

Login

La nostra passione...

Vini bianchi: Custoza, Vino verde, Spumanti, Passiti. Vini rossi: Corvina, Merlot, Bardolino. Prodotti dai nostri vigneti ed imbottigliati all'origine in azienda.

Google plus

Piona in Comics....Albino Piona Comics

Vini Veneti

GPS: latitudine Nord 45° 22' 01''
Longitudine Est 10° 47' 43'' 

Not id article